Descrizione dell’intervento:
Il processo della “carbonatazione” del calcestruzzo costituisce la principale causa del degrado delle strutture in cemento armato. Il fenomeno, dovuto all’ambiente chimicamente aggressivo cui sono esposti i manufatti, causa l’ossidazione e il rigonfiamento dei ferri di armatura con conseguente fessurazione e rottura del calcestruzzo di copriferro. L’intervento di bonifica consiste nell’asportazione del calcestruzzo ammalorato eseguita mediante martelletto elettrico ad aghi, pulizia dei ferri e applicazione di rivestimento protettivo contro la corrosione dei ferri di armatura. Le strutture vengono infine ricostituite nelle forme e dimensioni con malte cementizie fibrorinforzate.
Descrizione dell’intervento:
Le pareti esterne possono essere rifinite con prodotti idrosolubili applicati a rullo o pennello ovvero costituenti un tonachino a spessore applicato a spatola. I prodotti applicati, sia del tipo acril silossanico che minerale (silicati o silossani) costituiscono, oltre al decoro architettonico, una barriera contro gli agenti atmosferici e inquinanti e salvaguardano la durata dei materiali.
Descrizione dell’intervento:
La completa garanzia di durata nel tempo degli interventi di bonifica eseguiti sulle solette portanti dei balconi, dipende prevalentemente dalla tenuta all’acqua dei soprastanti pavimenti. La nostra azienda è specializzata nell’applicazione di guaine impermeabili o di guaine in polietilene che garantiscono una totale impermeabilità e la possibilità di applicare direttamente qualsiasi tipo di pavimento.
Descrizione dell’intervento:
Le recenti normative pongono particolare attenzione all’isolamento termoacustico delle pareti esterne. Le nostre maestranze sono in possesso di specifici attestati e altamente specializzate nell’applicazione degli isolamenti termici cosiddetti “a cappotto”. Il cappotto termico è un sistema di materiali tra loro compatibili che devono essere installati esclusivamente secondo i protocolli stabiliti dalle ditte costruttrici e da ditte accreditate. Il materiale isolante può avere diverso spessore in relazione al grado di isolamento che si vuole ottenere anche allo scopo di usufruire dei benefici fiscali.
Le lastre, vengono incollate sulle murature precedentemente bonificate e fissate con appositi tasselli. Viene successivamente realizzato un intonaco sottile, armato con rete in fibra di vetro annegata su diversi strati di mastice. Il sistema viene finito con un rivestimento spatolato con prodotti acrilici o minerali come per la finitura degli esterni.
Descrizione dell’intervento:
La ditta Centro Color si occupa della manutenzione di coperture in cemento armato o in legno, operando anche la sostituzione di elementi strutturali non più idonei. Provvediamo direttamente allo smontaggio di tavolati in legno o in pianelle di laterizio, all’impermeabilizzazione delle coperture con guaine poliuretaniche anche precedentemente accoppiate con strato isolante. Montaggio di manti di copertura sia in tegole piane Marsigliesi che in coppi classici anche in ambienti storici.
Descrizione dell’intervento:
Gli intonaci a calce o in cemento nei vecchi edifici si presentano spesso disgregati o con microlesioni (c.d. ragnatela). Sono necessari procedimenti con prodotti fissativi consolidanti prima di applicare le finiture finali. È molto efficace procedere con la rasatura armata che consiste nell’applicazione di due strati di prodotto rasante con interposta rete di armatura in fibra di vetro.
Descrizione dell’intervento:
Un fenomeno molto diffuso soprattutto ai piani terra è l’umidità di risalita che si manifesta con diffuse macchie umide sull’intonaco. È possibile risolvere il problema alla base delle murature iniettando delle speciali resine che si propagano per capillarità fino a completa imbibizione di uno strato della muratura. Si viene quindi a creare uno strato impermeabile che costituisce una vera e propria “barriera chimica” la quale impedisce la risalita dell’umidità. Vengono eseguiti fori alla base del muro. Inseriti degli appositi diffusori e applicate le ampolle contenenti resine che nell’arco di 24 ore rilasciano il loro contenuto. È buona norma completare l’intervento con intonaco macroporoso atto a smaltire l’umidità contenuta nella muratura.
Descrizione dell’intervento:
Recenti normative Nazionali e Regionali (L.R. 22 aprile 2014 n.7) dispongono, nei casi stabiliti dalla normativa stessa, l’installazione di sistemi di ancoraggio permanenti che consentano lo svolgimento di attività in quota sulla copertura degli edifici, il transito e l’accesso in condizioni di sicurezza. Siamo in grado di fornire consulenza in materia e provvedere all’istallazione delle diverse tipologie di ancoraggi rilasciando apposite certificazioni.
Descrizione dell’intervento:
Eseguiamo tinteggiature di interni di appartamenti liberi o occupati. È nostra cura proteggere mobili, pavimenti, arredi con appositi teli e provvedere alla pulizia finale dell’appartamento.
Website by Distratta.it